sabato 16 marzo 2013

Belle naturalmente. Trattamenti da fare in casa con prodotti low budget

Stress, smog, abitudini alimentari e di vita poco sane provocano danni alla pelle, che perde elasticità, si secca, e assume un colorito spento. Per combattere l’invecchiamento cutaneo e donare nuovamente splendore a viso e corpo, le creme a base di principi attivi naturali sono le più efficaci.
Spesso non è nemmeno necessario spendere una fortuna, perché si riescono a trovare dei buoni trattamenti, anallergici, assolutamente efficaci, low budget. Bottega Verde propone ad esempio una vasta gamma di creme che traggono origine da prodotti della natura, come quella viso 24 ore all’olio extravergine di Oliva biologico toscano ha una duplice funzione. Se stesa di giorno, protegge a fondo l’epidermide da fattori atmosferici ed inquinanti, e previene la formazione di piccole rughe e segni d’espressione. Se usata la sera invece ha una funzione distensiva. Miele e acque distillate di Tiglio e fiori d’arancio sono invece i componenti della crema da giorno al miele effetto seta.
Ottima come base per il trucco, ha un’azione idratante che persiste per tutto il giorno. L’Erbolario invece ha puntato su creme viso/corpo con una base profumata decisa. La linea all’Assenzio, pianta erbacea spontanea dalle diverse proprietà terapeutiche conosciute già dai tempi dell’antico Egitto, combinata con Dragoncello e Genepi offre una profonda idratazione e una base che protegge dall’ossidazione e dal precoce invecchiamento cutaneo.
Gli acidi dolci della frutta (o Alfa Idroassiacidi) sono i componenti dell’omonima linea, un vero e proprio trattamento d’urto utile ad eliminare le cellule vecchie in superficie e a produrne di nuove. Di settimana in settimana l’epidermide si fa più trasparente, luminosa e vellutata, mentre le rughe sembrano diminuire la loro incidenza e, in certi casi, addirittura spianarsi.
Da una scoperta fatta in Camargue nasce invece il trattamento al riso rosso de L’Occitane en Provence. Grazie alle sue capacità organolettiche astringenti ed opacizzanti, e alla combinazione con zinco (un riequilibrante) ed aceto, il marchio francese ha dato vita ad una linea idratante valida sia per le pelli miste che grasse, che agisce sullo strato superficiale dell’epidermide lasciandola opaca e vellutata.

Nessun commento:

Posta un commento